Ci sono momenti in cui decidi di fare una vacanza gay al 100% e allora quale miglior occasione per tornare a Gran Canaria in occasione del Concerto di Ricky Martin? Quindi deciso: sole, mare e un concerto strepitoso di uno degli uomini più belli al mondo. Valige fatte io e un mio amico partiamo alla volta di Malpensa il 19 agosto. Il volo Air Europa delle 10.40 sembra partire puntuale, noi ovviamente essendo tipi ansiosi alle 7.40 siamo già pronti a lasciare il nostro bagaglio da stiva. Il volo prevede uno scalo a Madrid ma tutto sommato ben venga, arriviamo alle 13.00 e si riparte alle 15.05 quindi abbiamo tempo per un caffè (se così lo vogliamo chiamare un espresso spagnolo) e una sigaretta. Si riparte e finalmente arriviamo a Las Palmas. Bagaglio da stiva arrivato regolarmente e meno male perché se vai a Gran Canaria ti porterai principalmente costume da bagno e magliette estive, ma per la sera qualcosa di più carino è d’obbligo per sfoderare le vari doti seduttive che una destinazione del genere ti sprigiona.
Resort scelto rigorosamente gay, il Los Almendros dove abbiamo optato per una soluzione colazione inclusa. Arrivati all’aeroporto prendiamo un taxi e in circa 25 minuti dall’aeroporto arriviamo al resort (per una spesa di circa 30 euro).
Chi ci accoglie al Los Almendros è estremamente gentile e disponibile e in pochissimi minuti abbiamo la chiave del nostro bungalow: molto carino, pulito, variopinto, comodo alla piscina.. ecco ora mi sento in vacanza! I giorni seguenti trascorrono come da manuale: attraversamento delle dune, tanto mare, un po’ di piscina nel resort, serate al Yumbo Center (per altro a due passi dal resort) e un po di shopping sul Paseo Costa Canaria a Playa dell’Ingles.
Il 25 agosto siamo dunque pronti per “incontrare” Ricky Martin. Il concerto inizia alle 21.30 per cui abbiamo ancora un po di tempo per rafforzare in piscina la nostra tintarella e presentarci al meglio. I cancelli dovrebbero aprire introno alle 19.30, ma ovviamente decidiamo di andare con ampissimo anticipo e quindi nel primo pomeriggio si parte direzione Stadio municipale di Maspalomas!
Che dire.. il concerto inizia intorno alle 22.00 e grazie al largo anticipo siamo riusciti a conquistarci una buona posizione. Ricky nel suo massimo splendore si presenta sul palco illuminato da un milione di luci e non smette più di ballare, cantare, muoversi.. ho il dubbio che sia umano! Simpatico e trascinatore come è passa da “Shooting the Heart" a "La Mordidita", da "Tal Vez" a "Livin’ La Vida Loca ", da" Pegate " a " Arrivederci ", da" La Bomba " a "The Cup of Life" fino ai più recenti Vente Pa'Ca’ e ‘Fiebre. Ricky Martin parla al suo pubblico, balla, salta: si decisamente è un divo, ma di quelli che tutto sommato ti sembrano raggiungibili per il loro modo di porsi alla fine così naturale e semplice.
Una serata conclusiva di questa vacanza direi alla grande! Il giorno dopo si riparte con un po’ di tristezza nel cuore ma comunque rilassati. Si decolla alle 10.00 da Las Palmas, solito schema, scalo a Madrid e da Italiani recidivi riproviamo con il caffè spacciato per un Lavazza ( na’ tragedia), Si parte e si arriva puntuali con Air Europa alle 17.50 a Malpensa e forse per cena saremo quindi a casa.
Angelo