Santorini è una splendida isola, calda e ospitale situata nel Mar Egeo, dopo Mykonos senza dubbio la più apprezzata dal mercato Italiano e amata molto anche dal mercato gay e lesbo.
Dopo Atene, Salonicco e Mykonos, in questi ultimi anni anche Santorini ha visto crescere una maggiore presenza di luoghi apertamente gay, con spiagge gay, hotel gay friendly e cruising.
Santorini non ha ancora discoteche e night club “only gay” ma la maggior parte dei locali alla moda richiamano i clienti GLBT.
Sicuramente Santorini è più adatta al cliente in coppia on “in luna di miele” che cerca una paesaggio romantico ed esclusivo con tramonti da sogno piuttosto che il discotecaro convinto decisamente più adatto a Mykonos.
Le spiagge di Santorini sono tante, una diversa dall'altra, con sabbia nera e profonde acque cristalline, come Kamari, Perissa e Monolithos, di lava, nelle più diverse sfumature che vanno dal nero, al viola, al rosso.
Quelle più accessibili sono attrezzate con lettini, ombrelloni, servizi vari, divertimentI (banana boat, wakeboard ecc.), noleggio windsurf e centri diving.
Le spiagge piu famose sono Perissa, Kamari, Monolithos e la Spiaggia Rossa
Santorini