Per la tua vacanza ad Amsterdam scegli l'evento gay più cool dell'inverno!!!!
La cultura leather nasce nel secondo dopoguerra, e nel corso degli anni ha assunto una fisionomia e un’identità propria soprattutto presso la comunità gay, diramandosi dagli Stati Uniti in tutto il resto del mondo. Ormai si può dire che è diventata un fenomeno culturale a 360°, con tanto di espressioni artistiche ed eventi che raccolgono centinaia di migliaia di visitatori, come nel caso della Folsom Street Fair di S.Francisco. In Italia, però, la cultura gay leather è vissuta ancora in maniera abbastanza superficiale, venendo spesso sovrapposta e confusa col mondo bear, con cui in effetti non ha molte cose in comune (a parte, forse, la passione per gli uomini virili).
A differenza dell'italia invece ,ad Amsterdam questo evento annuale è molto sentito,e anche quest'anno la capitale olandese non si smentisce.
Più di dieci maxy parties appositamente organizzati,sfilate fino a notte fonda, lo scettro di Mister Leather da assegnare e tanta voglia di tirare tardi. Quando l’autunno imperversa, Amsterdam risponde con il Leather Pride, l’evento dedicato al mondo della pelle e dintorni,uno degli eventi leather più famosi nel nord Europa.L'evento prevede due grandi feste in particolare,che come ogni anno si svolgono una il venerdì e l'altra il sabato. Eccentricità e musica rock la fanno da padroni per l’appuntamento
queer dell’anno che promette di attirare da tutta Europa quasi 15 mila persone. La festa nello storico Playgrounds apre l’evento con un pizzico
di peperoncino: leather, rubber, skin, uniform and sportswear or nothing!
Dal 27 al 30 Aprile Amsterdam si colora di arancione.
L'Olanda, terra d'acqua per eccellenza, offre numerose possibilità di visita a bordo di velieri storici, battelli, house boats.
Città più importante per la Gay scene da visitare è Amsterdam che offre numerose attrattive.
Da sempre la capitale olandese rappresenta la terra seza frontiere delle libertà sessuali e della vità senza freni,e nei giorni del queens'day viene proprio festeggiata ad Amsterdam questa volglia di vivere e festeggiare la vita ,senza preoccuparsi dei pregiudizi altrui.
Non perdere anche quest'anno il queenday,il giorno della regina!!!
Una festa in onore della regina d'Olanda. Originariamente era nata per celebrare la nascita della regina Juliana, ora invece è festeggiata per la sua erede Beatrix. In tutto il paese, gli olandesi indossano qualcosa di arancione e si riversano per le strade della nazione.
Moltissimi Olandesi durante il Queens Day sono soliti scendere in strada, occupare i propri spazi, precedentemente delimitati, per inserirvi le loro bancarelle e vendere quello che hanno o che vogliono vendere. Il Queens Day diventa un'occasione di compra-vendita, baratto e scambio commerciale di qualsiasi oggetto o vivanda. Così c'è chi vende vestiti usati, chi utensili di vario genere, chincaglierie varie, torte fatte in casa, bevande calde o fredde e persino mobili.
Potremmo dire che lo spirito commerciale che ha sempre caratterizzato le Fiandre, da secoli e secoli, rivive più che mai in questo giorno.
E durante la notte ci sono i mega party scatenati e sexy nei locali più trendy della città.
E per chi di voi non fosse ancora mai andato ad Amsterdam, beh!, il 30 aprile è sicuramente un motivo valido per fare le valige
Il divertimento continua ininterotto dal mattino al mattino del giorno successivo,senza fermarsi mai!!!