Una volta era il cuore di un magnifico regno che si estendeva dal Vietnam alla Thailandia, oggi la Cambogia è una patria piena di antiche meraviglie - Dalla giungla intricata alle rovine di Angkor e il suo complesso di templi indù e buddisti, palazzi e santuari che, a suo tempo, avevano sminuito tutte le città della civiltà occidentale.
Dopo esser sopravvissuta a secoli di guerre e conflitti, la terra e la sua gente sono in pace e nessun turista deve perdere l'occasione di esplorare le sue antichità storiche e i territori verdeggianti, dove la natura incontaminata è indimenticabile.
C'è una vibrante scena emergente gay nella capitale, Phnom Penh, e gli stranieri hanno contribuito molto per il mondo gay, con imprese creative nel settore dell'intrattenimento.
I giovani, la cosidetta generazione "freshie", non sembrano inclini a nascondersi e le tematiche sessuali sono apertamente affrontate, introducendo la conoscenza dell'omosessualità in modo pratico e razionale.
Quasi tutte le transazioni monetarie sono in dollari USA o in Cambogia riel. La maggior parte degli alberghi, e alcuni alberghi e ristoranti, accettano carte di credito.
È una buona pratica portare qualche riel per i trasferimenti (moto-taxi), aperitivi e piccoli acquisti.