L'Italia è Gayfriendly. Le spiagge, le città, le bellezze, la storia, la cultura il cibo e lo shopping sono tutte gay friendly. Alcuni italiani invece purtroppo sono ancora ostili a tutto quanto si presenta in modo diverso, non standardizzato alla massa.
Fortunatamente il paese è grande e ricco di persone che si stanno aprendo al mercato LGBT
Il turismo è forma di intrattenimento socio culturale del nostro tempo libero. Per questo motivo ha senso che, come per ogni "gusto" o preferenza, questo intrattenimento sia mirato sui diversi interessi. Se sono appassionato di subacquea, cercherò e sceglierò proposte pensate per me, se ho dei bambini piccoli sceglierò quelle strutture proposte pensando alle mie esigenze, se sono single preferirò destinazioni meno paradisiache ma più mondane.
Sul panorama italiano esisto parecchie realtà che, partendo da una forma di intrattenimento pensata per il pubblico LGBT, arrivano ad assumere dimensione gay friendly integrando tra i clienti molti eterossessuali in un ambiente dove la diversità è occasione di confronto e non di scontro.
Intorno a queste realtà saranno costruite la maggior parte delle nostre proposte, utilizzando strutture che hanno voluto mettersi in gioco manifestando la propria adesione a tutti gli appelli per l'integrazione Gay Friendly. Molti Hotel, BB ed altri esercenti si stanno censendo sul portale GayAdvisor esponendosi direttamente al vostro giudizio per una banca dati specifica del nostra community.
Im questo modo saranno inserite anche attività commerciali esterne e geograficamente distanti dai poli d'attrazione della movida, ma di sicuro interesse artistico, turistico ed enogastronomico.
Welcome to italy!