Un posto speciale con gente michevole e una natura senza pari
La maggior parte delle persone della comunità LGBT, quando pensano ad una vacanze in America Latina, pensano a Puerto Vallarta o al Brasile. Questi sono indubbiamente posti meravigliosi e dinamici per il viaggiatore LGBT incentrato sui luoghi di massa. Tuttavia, ci sono molti che vogliono un'esperienza più avventurosa e selvaggia a stretto contatto con la cultura locale e molti ritengono, senza sbagliare che il Costa Rica offre proprio questo tipo di vacanza
E’ più di un decennio che il Costa Rica è stato la destinazione più popolare in America Centrale per i viaggiatori LGBT.
Fino a 15 anni fa, i viaggi LGBT erano limitati alla capitale San Jose e Manuel Antonio.
Ora ci sono una varietà di luoghi che offrono alloggi e servizi LGBT e / o proprietari LGBT a livello nazionale.
Dalla sabbia calda nel Pacifico ai Caraibi tropicali, ora i viaggiatori LGBT possono pianificare itinerari con più destinazioni e hanno una selezione di alloggii che li accolgono e permettono di catturare tutto ciò che questo piccolo paese ha da offrire.
Il popolo Costaricano è sempre molto affettuoso e gentile a prescindere dall’orientamento sessuale.
Stai andando in vacanza in Costa Rica?
D'accordo, ci sono alcune cose che dovete sapere. In primo luogo: I Ticos (costaricani così si chiamano,gli abitanti di questo meraviglioso paese , abbreviato in “Ticos” molto più facile da dire) sono un popolo molto molto bello .
In un certo senso sembrano più europei che messicani, dal momento che c'è poco sangue indiano. In genere non sono così muscolosi come i cubani e brasiliani (perché non c'è molto sange africano nelle loro vene), ma sono piuttosto “calienti” , come tutti I popoli latino americani.
E mentre il Paese è in genere socialmente conservatore come la maggior parte dell'America Latina, è più aperto per i viaggiatori gay e lesbiche di quasi qualsiasi altro paese dell'America Latina, e ha una reputazione per questo, anche al di fuori della comunità gay.
Manuel Antonio e Quepos
La città di Quepos e il Parco Nazionale Manuel Antionio sono l'altra mecca gay del Costa Rica .
Qui esiste un hotel esclusivamente gay e molti alberghi gay friendly e alcuni bar gay.
Manuel Antonio è una zona affascinante e molto frequentata dal Turismo LGBT , che ne hanno fatto una meta molto rinomata .
Manuel Antonio è inoltre una città dagli scenari mozzafiato, con il Suo parco Nazionale tripudio di una varietò di flora e fauna ne fa una meta assolutamente da non perdere.
È ancora l'unica area del paese al di fuori della capitale con un bar gay, un hotel esclusivamente gay, numerose ville e spiagge gay.
La comunita gay frequenta regolarmente la spiaggia di la Playita , punto focale del ritrovo di ragazzi da moto tempo
Manuel Antonio ha regolarmente feste gay in varie località, specialmente in alta stagione.
Un altra spiaggia molto frequentata p Playa Machas , frequentata prevalentemente da Nudisti.
Playa Espadilla è la piu grande spiaggia di Manuel Antonio , in mezzo tra il parco nazionale e la Payita
Il momento migliore per incontrare i Ticos è durante il fine settimana, quando i ragazzi di San Jose vengono a godersi la spiaggia per alcuni giorni. Soprattutto durante l’estate in Costa Rica (stagione secca) nel mese di dicembre e gennaio, quando le scuole e le università sono chiuse per ferie annuali.
San Jose
San Jose ha il maggior numero di bar gay e le saune del Costa Rica ed è sicuramente il centro della scena gay. Se si vuole andare a ballare o trascorrere il tempo in uno stabilimento balneare, può trascorrere parte delle vacanze in Costa Rica qui.
La città in sé non è la più emozionante, ma è in fase di rinnovamento urbano per migliorare le cose. Molti Ticos (costaricani) stanno andando a San Jose per la vita notturna o di lavoro, ma vivere in una delle comunità circostanti nella Central Valley. Di notte, alcune zone della città possono essere un po 'deserte, anche intorno ad alcuni dei bar gay, quindi fate attenzione in queste zone durante la notte, perché è noto che i ladri preferiscono rubare chi viaggia da solo e soprattutto se sono ubriachi. Prendete un taxi se si lascia il Puchos o bar come L'Avispa.
Costa caraibica
La costa caraibica è anche diventa un hot spot gay con molti gay e lesbiche in seguito all'acquisto di alcuni immobili e all'avvio delle imprese.
Non ci sono bar gay, ma si può andare a KOKI Beach Restaurant and Bar molto ben frequentato e sempre attento a dare tutte le informazioni ai turisti su feste o eventi lgbt.